Baja dei Fenici a Santa Flavia è un ristorante che affaccia direttamente sul porticciolo della cittadina situata in provincia di Palermo. Il pesce è il protagonista indiscusso dell’attività sicula dove ad aggiungere valore al servizio impeccabile collabora una vista mozzafiato direttamente sul porto. Personale cordiale, professionale e attento, piatti ricchi di gusto e location meravigliosa dotata di terrazza con vista compongono la ricetta ideale per un ristorante di successo come quello che da anni tiene banco nella zona.
È uno dei più noti ristoranti porticello a Palermo e lo è principalmente per i suoi piatti caratterizzati da gusto e freschezza. Lo staff selezionato e attento seleziona quotidianamente gli ingredienti che andranno a comporre le ricette dello chef in un’ottica di massimo sapore e ricercatezza. Costituito per lo più da specialità di mare come primi piatti a base di pesce tra cui spiccano gli spaghetti allo scoglio, secondi tra cui grigliate ricche e variegate, fritture di pesce e involtini di pesce spada. Menù dedicato al mare con grande attenzione verso la freschezza e la genuinità degli ingredienti, sempre garantite per un risultato unico e inimitabile. Ma la Baja dei Fenici a Santa Flavia non è unicamente ristorante di pesce, ai suoi commensali offre la possibilità anche di gustare piatti tradizionali regionali che si contraddistinguono per la loro tipicità e ricchezza di gusto. Inoltre l’attività aperta da anni si occupa con gran successo del settore pizzeria che, per chi desidera assaporare la delicatezza di una pizza cotta nel forno a legna, non delude mai anche per la varietà di personalizzazioni possibili.
Noto tra i numerosi ristoranti porticello di Palermo sicuramente è uno dei più gettonati sia per i suoi piatti unici e saporiti che per la meravigliosa location. Situato infatti nei pressi del porto, regala ai suoi ospiti una vista che lascia senza parole. Dotato di numerosi coperti e di una terrazza che affaccia direttamente sul porticciolo, il ristorante pizzeria siciliano riscuote grande esito tra i clienti che da anni scelgono solo il meglio per il loro palato e per la loro vista. Ad aggiungere valore poi a una delle attività più rinomate tra i ristoranti porticello a Palermo, la presenza di un personale sempre attento alle esigenze della clientela. Professionalità, qualità e competenza sono tre delle caratteristiche che distinguono gli addetti di sala dell’attività. Chef stellati, cuochi, aiuto cuoco, personale di sala e pizzaioli vengono selezionati con grande attenzione nella certezza di scegliere e ricercare solo il meglio per gli ospiti del ristorante siciliano.
Il locale Baja dei Fenici a Santa Flavia non è solo un semplice ristorante. Dotato di una terrazza che regala agli ospiti una vista mozzafiato, si presenta come ristorante specializzato nei piatti di pesce, ma offre molto di più. Con due menù a disposizione che si distinguono per le specialità di mare e le prelibatezze siciliane, offre ai suoi clienti la possibilità di assaporare deliziose e delicate pizze lievitate naturalmente.
Uno tra i più gettonati ristoranti porticello di Palermo, da anni si distingue per le sue specialità di mare. Antipasti, primi e secondi preparati a regola d’arte. Lo chef e i suoi fidati collaboratori si occupano ogni giorno di selezionare con cura i pesci e i prodotti di mare che verranno poi utilizzati per la preparazione di piatti unici come gli spaghetti allo scoglio, le ricche grigliate di pesce che rappresentano uno dei piatti più richiesti, la frittura gustosa e delicata e gli originali involtini di pesce spada. Ma il ristorante con una veranda e una terrazza che regalano una vista mare spettacolare, consentono ai propri clienti di scegliere anche i piatti tipici locali. Arancini, panelle, la “‘nsalata ri limuna”, gli aneletti al forno, le crespelle di riso, la pasta al pesto di pistacchio, la pasta alla Norma, spaghetti alla siracusana, la pasta “ncasciata”, l’arrosto panato tipico della città di Palermo, involtini di melanzane e il falsomagro. Completano la scelta una varietà di dolci tra i quali spiccano senza ombra di dubbio i cannoli siciliani e la cassata siciliana.
A rendere poi indimenticabile questo ristorante pensato sia per gli autoctoni che per i numerosi turisti di passaggio, la possibilità di gustare una pizza appena sfornata, cotta con forno a legna, a cui è dedicato un menu intero. Inoltre il personale offre ai suoi ospiti l’eventualità di personalizzare secondo il proprio gusto la pizza scelta o di richiedere una particolare modifica legata a intolleranze alimentali. Lo staff infatti si dimostra sempre pronto a gestire ogni necessità del cliente.
90017 - Santa Flavia (PA)
Sicilia
S.S. 113, 61
Distanza dal centro: 3,52 Km
Telefono: 091900692
Partita IVA: 06199020824
Responsabile trattamento dati: Marianna Sciortino